Title of training initiative Corso per Musicoterapeuti in Ospedale
Title of training initiative in English Course for Musictherapist in the Hospital
Detail of training initiative

Il corso si articola in 3 moduli:

1) Il modulo prevede un incontro con i medici dei reparti nei quali i musicoterapeuti andranno ad operare. Lo scopo è fornire al musicoterapeuta una conoscenza del contesto in cui andrà ad operare. In particolare, informazioni riguardanti il reparto, i ruoli e le responsabilità delle figure sanitarie con cui dovrà relazionarsi, il tipo di situazioni e le patologie che potrà incontrare così da programmare il tipo di intervento da proporre. Igiene.
Interverranno medici dei reparti di Terapia Intensiva Neonatale, di Pediatria e Medicina e Neuropsichiatria dell'Ospedale Salesi di Ancona.

2) Il modulo prevede un incontro con le psicologhe dei reparti nei quali i musicoterapeuti andranno ad operare. Lo scopo è quello di fornire informazioni riguardo gli aspetti psicologici del bambino e della famiglia in Ospedale e ai comportamenti da tenere in situazioni di emergenza.

3) Il modulo prevede un incontro sulle norme di sicurezza in Ospedale. All'interno del modulo è prevista una parte relativa al codice etico e ai comportamenti da seguire in Ospedale.

Country Italy
Profile involved Musicoterapeuti
Starting date 01/12/2016
Duration 6 hours
Entry requirements

Musicoterapeuti

Training language Italy
Email for contact europrojects@ospedaliriuniti.marche.it
Organization name Fondazione Salesi onlus
Organization town Ancona
Available to receive foreign students for training mobility Yes